|
| Autore |
Discussione |
|
Admin
Responsabile Forum
89 messaggi |
Inserito il - 19 Gen 2002 : 15:34:46
Premi "Rispondi" per aggiungere il tuo commento. Nota: non usare il pulsante "Nuova discussione" |
caprese
Nuovo Arrivato
1 messaggi |
Inserito il - 13 Feb 2002 : 19:40:48
quote:
Premi "Rispondi" per aggiungere il tuo commento. Nota: non usare il pulsante "Nuova discussione"
 |
fujiko
Nuovo Arrivato
2 messaggi |
Inserito il - 02 Ott 2006 : 16:37:28
ciao! sono stata a NYC questa primavera e me ne sono innamorata! ero decisa a trasferirmici, ma trovare un lavoro là da Bologna al momento sembra impossibile...per non parlare del problema visto. qualche suggeriento?  |
Michael88
Membro Attivo

253 messaggi |
Inserito il - 02 Ott 2006 : 21:36:01
ciao! ti conviene kiedere in altre tipologie di discussioni come DOMANDE GENERALE.....qui di solito nn ci va nessuno xkè ci si scrive solo commenti positivi o negativi di quello ke scriviamo, infatti se ci hai fatto caso è da tanto ke qualkuno nn scrive qui......cmq consigli diretti nn te ne so dare, ma spero ke questo mio piccolo consiglio ti aiuti ad avere + in fretta le risposte ke cerchi!!  |
fujiko
Nuovo Arrivato
2 messaggi |
Inserito il - 05 Ott 2006 : 12:39:46
grazie!! è che non sono troppo pratica... ciao!  |
zacchetto
Nuovo Arrivato
18 messaggi |
Inserito il - 06 Dic 2006 : 19:13:40
Ciao, mi chiamo Alessandra, sono di Roma ma vivo a New York da 5 anni. Ho appena letto l'articolo e poi il tuo messaggio e ci sono delle cose che vorrei dire. Prima di tutto non e' possibile neanche pensare ad un lavoro senza le carte in regola, che non sono il visto da turista o da studente, ma e' il vero e proprio permesso di lavoro (non necessariamente la carta verde, ci sono altre tipologie di permessi di lavoro). Per avere questo tipo di permesso, ovviamente, come tutti sanno, il modo piu' veloce e' il matrimonio! Ma senza arrivare a quel punto estremo (io sono sposata, per cui e' la situazione che conosco meglio!), c'e' anche lo sponsor delle aziende. Ma guarda che e' difficile, perche' alle aziende costa molto denaro sponsorizzare qualcuno, ed inoltre il Governo americano deve essere sicuro del fatto che tu stai togliendo quel posto ad un cittadino USA solo perche' tu sei l'unica persona in America che puo' svolgerlo! Poi c'e' la scuola. Se ti iscrivi ad un college, o Master o Dottorato, puoi stare in USA fino a che finisci e ti sono date alcune ore a settimana in cui puoi lavorare legalmente. Ma la scuola costa, qui, per cui dipende dalle tue finanze. E' chiaro che un titolo di studio americano ti offre piu' possibilita' di un altro. Quello che ha detto Penelope Donella e' vero in parte, soprattutto la parte in cui descrive i colloqui. Sono certa che i colloqui sono stati fatti con persone italiane, o almeno nella maggior parte dei casi. Beh, gli italiani in America non smettono di essere italiani, e i problemi che ho avuto io a Roma a trovare un lavoro, li ho riscontrati nell'arroganza e idiozia di altri italiani con cui ho fatto colloqui qui. Non che gli americani siano chissa' che, ma gli italiani e le loro "le faremo sapere", "tante ore pochi soldi, e' disposta?", e frasi del genere, li trovi anche qui. Il mio consiglio, dopo 5 anni di America, e' di ceracre un lavoro in aziende americane che abbiano bisogno di gente bilingue. Io insegno in un college e se riesci a trovare il modo per stare qui, legalmente, puoi insegnare benissimo, se hai una laurea. Di lavoro nei college e high schools, per gli italiani, ce n'e' tantissimo! Buona fortuna, Alessandra  |
natan
Nuovo Arrivato
46 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2006 : 12:32:15
ciao alessandra,mi stò per laureare in LINGUE in ITALIA e volevo chiederti delle informazioni dal momento che lavori in 1 college. il mio desiderio dopo la laurea sarebbe fare 1 master fuori,e dal momento che trovo gli stati uniti molto interessanti sotto tanti punti di vista volevo chiederti se mi sapresti dire come funzionano i college li in america (new york) cè la possibilità di entrarci a far parte avendo 1 laurea italiana?? GRAZIE  |
natan
Nuovo Arrivato
46 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2006 : 12:35:15
anche 1 lavoro nelle scuole non mi dispiacerebbe... da dove dovrei iniziare??
 |
zacchetto
Nuovo Arrivato
18 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2006 : 16:09:23
Ciao Natan!!La laurea e' considerata, dalla maggior parte degli istituti, allo stesso livello del Master americano. Dipende dove fai domanda. Nel circuito CUNY, per esempio (le universita' pubbliche di NY, dove io lavoro), la laurea nostra ti permette di insegnare. La loro sola preoccupazione e' la tua posizione legale: se hai il permesso di lavoro ti si aprono tantissime porte nei college e nelle high schools (guarda, a me non va di insegnare in HS, preferisco il college, ma ceracno tantissimi insegnanti). E questo e' per il lalvoro. Se poi decidi di intraprendere questa strada ti do indicazioni su come fare. Per studiare qui, beh, devi fare una application alla scuola che ti interessa (non so di dove sei, ma Roma per esempio c'e' un centro per gli scambi culturali con USA e ci sono gli indirizzi di tutte le scuole qui. Ma su Internet trovi tutto lo stesso!), devi manadre tutti i requirements che ti chiedeono e devi aspettare che ti rispondano, se sei in Italia. Se sei qui, la cosa migliore e'andare a parlare con il capo dipartimento del college che ti interessa (a loro piace molto questa cosa!!)e lui o lei di sicuro ti puo' dare indicazioni su che tipo di piano di studi organizzare. Ora, se fai l'application da studente internazionale paghi a volte il doppio di quanto costerebbe se fossi residente o cittadina. Ma il bello dei college qui e' che hanno molti aiuti finanziari, anche per gli studenti non USA. Il mio consiglio e' provare a fare domanda in college piu' piccoli, in cui hai piu' possibilita' di essere presa. NYU, Columbia, per esmpio, a NY, sono STRAPIENE di italiani e la concorrenza e' spietata. Se per esempio gia' vai verso il Connecticut (che 'e vicinissimo a NY) trovi decine di colleges piu' disponibili e piu' "raggiungibili". Fammi sapere se hai bisogno di indicazioni piu' dettagliate!! Ciao ciao! |
|
| Discussione lunga 2 pagine: |
|
|
|
|
NOTA:Il webmaster, l'amministratore e il titolare di USAonline.it non si assumono alcuna responsabilità sui contenuti di questo forum. Il forum è libero, e quanto scritto riflette esclusivamente il pensiero del rispettivo autore. I membri del forum si assumono quindi la piena responsabilità sui loro contributi.
|
[Utenti collegati in questo momento: 50]
|
Torna su
|
|
Stanco di mandare le solite, noiose cartoline quando vai in viaggio?
Da oggi puoi usare Postino per iPhone o Postino
per Facebook: scatta o carica la foto, scrivi un messaggio, disegna la firma, scegli l'indirizzo, e INVIA!
Stampa su carta fotografica ad alta qualità e invio in tutto il mondo.
|
|
|